FICES SRL

Il Gruppo

Durante gli anni '60, quando l'edilizia ha il suo maggior sviluppo, nascono nuove imprese che si affacciano su un mercato in forte espansione.

Negli anni, anche la città di Lecce ed il territorio circostante, riflettono un'esigenza di rinnovamento nel settore edile a cui il “Gruppo Montinari” è sensibile, divenendo, presto, componente importante dei cambiamenti in atto.

I soci fondatori, per assicurarsi l'utilizzo dei migliori materiali per la costruzione degli edifici, localizzano, sul territorio, il luogo dove la roccia risponde alle più auspicabili aspettative: alle porte di Lecce è presente l'unico giacimento di prima categoria in Puglia.

Nasce così, nel 1968, F.I.C.E.S. s.a.s. (Frantumazione Inerti Calcestruzzi Edili Stradali), la cui attività principale è costituita dalla frantumazione di inerti.

Negli anni l’attività si diversifica e l’azienda passa dall’utilizzo e dalla vendita di soli inerti al preconfezionamento di calcestruzzo, di conglomerato bituminoso ed alla progettazione ed esecuzione di lavori per enti pubblici e privati, alla costruzione di opere stradali, civili e industriali, diventando l’impresa edile completa che è oggi.

L'impulso del mercato e la vivacità imprenditoriale e manageriale della "nuova generazione" invogliano il gruppo, nel luglio 2000, a trasformare l'azienda in società di capitali. FICES spa riorganizza, così, la propria struttura, consolidando anche l'assetto economico-finanziario. Così punta, innanzitutto, nell’accrescimento del proprio know how e si specializza in lavori complessi come piste aeroportuali, pavimentazioni speciali, proving grounds.

Passano 10 anni e la crescita di FICES spa è sotto gli occhi di tutti. Nel 2010, consolidati ormai gli altri settori, l’azienda sbarca nel mondo immobiliare, focalizzando la propria attenzione nei settori del Real estate e del building management, giungendo a sviluppare un proprio settore costruzioni, prevalentemente legato al leasure ed al turismo. La crescita e la specializzazione continua, che contraddistinguono la storia aziendale e la gestione, sempre attenta alle esigenze del Cliente, hanno reso FICES spa un vero e proprio simbolo di crescita del proprio territorio.

L’avvento della “nuova generazione”, unitamente ai sempre crescenti investimenti in campo tecnologico, formazione del personale e ricerca scientifica ha permesso di ritagliarsi la posizione di leader nel mercato per tecnologia, ampiezza dell'offerta e capacità di supporto al Cliente.

La IMP Srl nasce così dall’unione della FICES SpA (Frantumazione Inerti Calcestruzzi Edili Stradali) e della TORRE DEL MITO srl per far fronte ad una diversificazione e distinzione sul Mercato, per dare un maggior vigore alla propria attività, ma soprattutto per offrire alla sua clientela maggiori e migliori servizi.

Il Turismo nella sua massima espressione lo si ritrova nelle strutture del 19 condoHotel e 19 summer club.

Il Real che mette a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare o locare uffici secondo le proprie necessità in uno stabile dalle moderne caratteristiche che ad oggi vede come suoi affittuari L’Agenzia delle Dogane, il Comune di Lecce, studi medici e istituti scolastici privati, compagnie assicurative.

Scopri la nostra Divisione Lavori

Vuoi Assistenza?
Contattaci

+39 0832 35 10 95 / +39 0832 35 10 95

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hai bisogno
di un preventivo?

Fices Srl
Copyright © 2017

C.F. - P.IVA e Reg. Imprese Lecce
04998560751
CCIAA-REA
LE/283310
Capitale Sociale
€ 4.855.000,00 i.v.
Sede Legale

Viale Aldo Moro n. 30/3 - 73100 Lecce

Sede Amministrativa

Via Novoli km 4 – 73100 Lecce

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Legalmail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.